Admin
Brentonico ski team

Lo sci club Altipiano di Brentonico è stato fondato nel 1986, producendo subito un consistente vivaio di atleti da cui emergono atleti che si fanno spazio in campo sia regionale che nazionale. Dall’attività di quel periodo escono nuovi maestri di sci che tutt’ora operano sulle piste dell’Altopiano.
Tuttavia il grande impegno di quegli anni viene messo a dura prova dalla carenza di neve naturale, tanto che lo Sci Club è costretto ad interrompere le proprie iniziative sportive.
Nel 2001 un gruppo di appassionati, recepito un forte desiderio locale di riavere una società sportiva dedicata alla pratica agonistica dello sci alpino, valuta la possibilità di riattivare il sodalizio sportivo.
Ecco allora che in pochi mesi, trovato un valente gruppo di alteti in parte già formati, si decide con entusiasmo di ridare vita allo Sci Club Altipiano di Brentonico.
Vengono così fissati degli obiettivi da raggiungere. Primo obiettivo quello di riproporre un efficiente Sci Club sull’Altopiano che permetta ai giovani di Brentonico e dintorni di praticare la disciplina dell sci alpino agonistico, crendo nel medio-lungo periodo un consistente movimento sciistico giovanile. A livello tecnico l’obiettivo è di impostare un metodo di lavoro che consenta ad atleti desiderosi di porsi obiettivi e traguardi importanti di trovare spazi e metodi di lavoro adatti, dando vita ad una struttura tecnica coordinata dove il lavoro degli allenatori sia parte di un progetto unico e comune a tutte le categorie. Obiettivo finale portare qualche atleta a livelli nazionali.
Nel 2008/2009 lo sci club ha cambiato nome da Sci Club Altipiano di Brentonico in BRENTONICO SKI TEAM per dare più visibilità al nome.
I numeri del nostro sci club sono notevolmente aumentati: il gruppo dei nostri agonisti quest’anno raggiunge il centinaio.
Trascorsi dieci stagioni da qual momento possiamo affermare che gli obiettivi fissati sono stati pressochè raggiunti, con la soddisfazione di aver portato un nostro atleta, Matteo De Vettori, in nazionale.

I nostri sponsor